Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più o negare il consenso usa il tasto "maggiori informazioni". Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "accetto" acconsenti all'uso dei cookie.

Scritto da Simone Zambenedetti    Mercoledì, 21 Novembre 2012 10:24
Run Sapienza
Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (runsap.pdf)Modulo d'iscrizione Run SapienzaRun Sapienza il 1° Dicembre nella Città Universitaria3935 kB

Dalla stretta collaborazione fra l’Università la Sapienza di Roma e la Fidal Lazio nasce la “Run Sapienza”, iniziativa volta ad avvicinare al podismo gli studenti, i docenti ed il personale tecnico amministrativo del primo ateneo romano. Domenica 2 dicembre dalle 11.00, all’interno dell’università, si svolgerà una gara non competitiva di 3 chilometri che si corre su un circuito da ripetersi due volte. La manifestazione sarà aperta anche ai bambini, nati tra il 2004 e il 2007, per i quali la gara sarà di 1 chilometro e sarà l’occasione per gareggiare al fianco dei propri genitori.
Grazie al supporto di Nike l’iscrizione alla gara sarà totalmente gratuita e potrà essere effettuata, a partire da lunedì 26 novembre, presso lo stand “Run Sapienza”, posizionato all’interno della città universitaria davanti all’edificio Fisiologia Generale e Antropologia.

Nello Statuto della Sapienza si fa esplicito riferimento a come l’università incentiva la pratica sportiva come elemento fondante della formazione dello studente,  ricorda il Rettore Prof. Luigi Frati, e adoperarsi in iniziative di questo genere ne sono la dimostrazione.Inoltre, la manifestazione rientra nel quadro delle nuove strategie del Cus Roma per il rilancio dell’atletica leggera all’interno delle attività del glorioso team che in passato ha regalato all’Italia campioni di grandissimo spessore e carisma e dato l’opportunità a tantissimi giovani di avvicinarsi allo sport. All’interno della Sapienza si sta già promuovendo l’evento in tutte le facoltà e, in questa prima edizione, si conta di avere ai nastri di partenza 500 podisti.“Abbiamo sposato con entusiasmo questa iniziativa-sottolinea il presidente del CR Lazio Marco Pietrogiacomi- perché siamo convinti che dal mondo universitario si possano attingere praticanti ed appassionati di atletica anche fra quei ragazzi che attualmente non fanno sport o si dedicano ad altre discipline. L’entusiasmo e la voglia di fare dei docenti e del Cus Roma ci sembra quello giusto per sviluppare, nel tempo, questa iniziativa che credo possa prendere piede e crescere con il passare del tempo.”

Sapienza, il Cus Roma e Fidal Lazio ringraziano Nike per il grande supporto per far nascere questa iniziativa.
 

Commenti:

 

Accedi/Registrati

Accedi Registrati

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *

NewsLetters

Immagini Eventi

Resta in contatto con Noi